Reset Password

Your search results

Codice Fiscale Brasiliano | Ecco come Richiederlo

5 maggio 2018 by danituppi

Codice Fiscale Brasiliano – CPF

BAHIALLEGRIA si pone al servizio di tutti coloro che vogliono ottenere il CPF (codice fiscale brasiliano), non potendosi recarsi in Brasile e dare in tal modo informazioni ed assistenza adeguate. Il CPF è utile per far fronte a qualsiasi investimento in Brasile.Ricordiamo in oltre che siamo presenti sul territorio brasiliano tutto l’anno tramite i nostri collaboratori ufficiali del settore.

Costo del servizio € 190,00

Documenti necessari:

– Fotocopia del Passaporto italiano valido, Carta di Identità e Codice Fiscale;
– Certificato di nascita, di residenza e Stato di Famiglia;

PROCEDURA

1. Per avviare la procedura per la richiesta del CPF, dovrà essere versato un anticipo pari al 50% del costo del servizio tramite bonifico bancario o carta di credito.

2. Inviare la ricevuta del bonifico per Fax al numero 0884.320219; nel caso l’acconto venisse versato con carta di credito, mandare una mail all’indirizzo [email protected] scrivendo “ACCONTO PER CPF”.

3. Dopo l’avvenuta conferma dell’acconto versato, il richiedente (non recandosi in Brasile per firma rogito) deve recarsi presso uno studio notarile in Italia, per fare una PROCURA NOTARILE , semplice in ITALIANO dove viene specificato il nome del “PROCURATORE” (in questo caso vi sarà comunicato il nome del nostro responsabile ) autorizzandolo a richiedere il CPF direttamente in Brasile per conto del richiedente.

4. Sempre dopo l’avvenuta conferma dell’acconto versato, il richiedente riceverà una mail nella quale sarà indicato il nome del procuratore con tutti i suoi relativi dati da comunicare all’ufficio notarile per compilare la PROCURA NOTARILE; nella stessa mail saranno indicati i dati relativi all’indirizzo di spedizione in Brasile, sia della PROCURA NOTARILE e sia DOCUMENTI NECESSARI sopra citati. La spedizione dovrà essere effettuata tramite posta (UPS,FEDEX o POSTE ITALIANE);

5. Una volta arrivato il plico in Brasile, sarà nostra competenza e dovere effettuare la traduzione in portoghese della PROCURA NOTARILE, tramite Traduttore ufficiale giurato e presentarla, insieme agli altri documenti necessari, alla RECEITA FEDERAL per ottenere il vostro CPF. (Solo tramite traduzioni ufficiali da organi competenti, gli atti assumono validità legale).

6. Dopo l’emissione del CPF, Bahiallegria entrerà in contatto via e-mail o telefonicamente con il richiedente, per comunicargli l’avvenuta emissione del documento stesso;

7. Il CPF sarà spedito via mail, non appena il richiedente verserà il saldo del costo del servizio.

8. Il richiedente potrà a sua volta verificare l’avvenuta emissione del suo CPF direttamente sul sito della RECEITA FEDERAL DO BRASIL Qui

Ricordiamo inoltre che per i non residenti in Brasile o per chi non ha ancora effettuato un acquisto di un immobile, il CPF si presenta sotto forma di un semplice foglio A4 e non in formato di tesserino.

Gli oneri per le spese notarili e spese di spedizione postale, sono a carico del richiedente;

I costi per le spese di consulenza, traduzioni degli atti ed emissione del CPF, sono a carico di BAHIALLEGRIA.

L’emissione del CPF avverrà entro 10 gg dal ricevimento del plico qui in BRASILE. Per qualsiasi informazioni a riguardo potete contattarci all’indirizzo: [email protected] o tramite WhatsApp cliccando sul bottone in basso a destra.

 

DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseSpanish